Visita medica specialistica

2019-07-29

La terapia con il MAD - dispositivo orale di avanzamento mandibolare - migliora il russamento cronico (roncopatia) e le apnee notturne (OSAS) grazie all'avanzamento a carico della mandibola che, agendo sulla faringe, evita la chiusura delle vie aeree e determina un ampliamento dello spazio respiratorio.


Quando è indicato l'utilizzo del MAD?


La terapia MAD per russamento ed apnee notturne con i dispositivi intraorali è un'alternativa alla CPAP molto valida ed efficiente.


Sicuramente sono molto più confortevoli e rendono la gestione della sindrome delle apnee nel sonno nettamente più semplice rispetto alla CPAP.


Questi apparecchi orali rimovibili, da usare durante il sonno, sono diversi dai bite semplici, i paradenti sportivi o altri apparecchi ortodontici.  Clicca qui e scopri di più.


Molteplici test clinici dimostrano l’efficacia del MAD nel trattamento della maggior parte dei casi di sindrome delle apnee notturne di grado medio.


Grazie alla terapia con dispositivo orale MAD, con Dottor Sleep puoi trovare la soluzione definitiva ai problemi del russamento e delle apnee del sonno.

 

RICHIEDI INFO O PRENOTA ORA UN APPUNTAMENTO PER SMETTERE DI RUSSARE


OPPURE CHIAMA ☏  06 92935272



In commercio esistono dispositivi orali per non russare e bite anti russamento generici, disponibili in farmacie e parafarmacie e nei marketplace come Amazon e Ebay, prodotti da banco universali, quindi prefabbricati e standardizzati, venduti come rimedi per non russare che non si sono dimostrati efficaci come opzione di cura della roncopatia e delle apnee notturne del sonno.


Ogni dispositivo orale anti russamento infatti deve essere personalizzato e fatto realizzare su misura da odontoiatri specializzati nei disturbi respiratori del sonno.


Esistono diversi tipi di dispositivi orali che possono trattare l'apnea ostruttiva nel sonno ma è comunque indispensabile che la terapia MAD per russamento ed apnee notturne venga prescritta, tramite test diagnostici come la polisonnografia, e seguita dallo specialista per manterne l'efficacia.



Tipi di dispositivi intraorali


Esistono diversi tipi di apparecchiature intraorali da utilizzare per la terapia delle OSAS e del russamento.


Questi i più diffusi:


  • NARVAL

    apparecchio in nylon, costruito con tecnica Cad-Cam.

    Indicato specialmente per risolvere il bruxismo (digrignamento notturno dei denti).


  • TAP

    dispositivo intraorale in resina trasparente.

    Indicato nelle forme di OSAS di grado moderato e anche nelle forme di OSAS grave con pazienti non trattabili con la CPAP, nei casi in cui la terapia CPAP non venga tollerata.



  • SILENSOR
    Indicato in presenza di russamento semplice o in caso di OSAS di grado lieve.


    Dottor Sleep realizza su misura dispositivi orali per russamento ed apnee notturne.


    Contattaci ora!

    Chiama il numero di telefono  06.92.93.5272


    Invia una mail a info@dottorsleep.com


    oppure invia un form di richiesta
    Vai alla pagina contatti

  • condividi su: