DISPOSITIVI ODONTOIATRICI PER RUSSAMENTO E APNEE NOTTURNE



Trattamento delle OSAS e del russamento con terapia ortodontica.

Per adulti e bambini.



Dispositivi per apnee notturne e russamento



Apparecchi ortodontici per apnee notturne

MAD Dispositivi di avanzamento mandibolare


I dispositivi di avanzamento mandibolare (MAD) sono una soluzione innovativa molto efficace nel trattamento della roncopatia e della sindrome delle apnee notturne.

Sono fabbricati su misura e testati clinicamente attraverso scrupolose prove effettuate dallo specialista in medicina del sonno.


La terapia ortodontica con oral appliance per sleep apnea (dispositivi per apnee notturne) consiste nell'applicazione notturna di un apparecchio odontoiatrico di avanzamento mandibolare.


APPARECCHI ORTODONTICI APNEE NOTTURNE.


Il MAD antirussamento e apnee notturne agisce su lingua e mandibola.

Apre le prime vie aeree durante il sonno ed aumenta la portata del flusso d'aria.

In tal modo si ha pieno controllo del russamento e di ogni episodio di apnea notturna.


La American academy of sleep medicine segnala che un dispositivo di avanzamento mandibolare (MAD) può avere lo stesso successo della terapia a pressione positiva continua delle vie aeree (CPAP) per i pazienti con apnea notturna ostruttiva posizionale.
Questi apparecchi ortodontici apnee notturne possono essere considerati come il trattamento d’elezione per i pazienti russatori semplici, pazienti con OSAS lieve e OSAS lieve-moderato.
Inoltre sono un' opzione terapeutica alternativa per chi non sopporta o rifiuta la C-PAP.


Dietro indicazione del medico i dispositivi di avanzamento mandibolare possono essere prescritti insieme ad altre terapie come la CPAP ( terapia combinata MAD e C-PAP ) per aumentarne l’efficacia.


Presso il nostro centro del sonno a Roma e Milano vengono utilizzati i più confortevoli ed avanzati  dispositivi di avanzamento mandibolare per la terapia della sindrome da apnea ostruttiva del sonno.

Grazie alle terapie alternative alla CPAP tramite dispositivo MAD realizzato su misura,

puoi trovare la soluzione definitiva ai problemi del russamento e delle apnee ostruttive nel sonno.



RICHIEDI INFO O PRENOTA ORA UN APPUNTAMENTO



OPPURE CHIAMA ☏  06 92935272 




APPARECCHI ORTODONTICI - DISPOSITIVI PER APNEE NOTTURNE


TRATTAMENTO NON INVASIVO DELLA RONCOPATIA E DEI DISTURBI RESPIRATORI DEL SONNO CON ORAL DEVICE


Oral appliance per sleep apnea


La terapia mediante apparecchi ortodontici per apnee notturne con il MAD (Mandibular Advancement Device) è un trattamento alternativo alla C-PAP per il russamento e l'apnea ostruttiva ed in generale per i disturbi respiratori del sonno.


Consiste in nell'utilizzo di un apparecchio orale rimovibile fornito di un avanzatore mandibolare da indossare mentre si dorme.


Il dispositivo è solo apparentemente simile a un paradenti sportivo o ad un bite dentale.


Esiste una eterogeneità di apparecchi orali che possono trattare le apnee ostruttive del sonno.


L’Oral Device usato nel trattamento ortodontico del russamento e dell’apnea durante il sonno è un sofisticato apparecchio dentale innovativo (MAD) che fa avanzare leggermente la mandibola.

Agisce direttamente sulle cause del russare e delle apnee notturne e mantiene aperte le vie aeree.


Il dispositivo odontoiatrico di avanzamento mandibolare notturno MAD per il trattamento dell'apnea notturna risulta ottimale specialmente per chi russa abitualmente, chi soffre di OSAS di entità lieve - moderata e chi è insofferente alla terapia ventilatoria notturna.

Per riuscire efficace, ogni oral appliance per sleep apnea deve essere progettato, realizzato su misura e gestito da un odontoiatra esperto in disturbi respiratori del sonno.


 

PRENOTA ORA ONLINE


OPPURE CHIAMA 06 92935272



DISPOSITIVI PER NON RUSSARE


I dispositivi antirussamento in farmacia, prodotti  da banco, cioè che sono prefabbricati ed acquistabili online, in farmacie e parafarmacie non si sono dimostrati efficaci come possibilità di trattamento in numerosi test clinici effettuati su di essi.


Dispositivi odontoiatrici per russamento e MAD per apnee notturne


Comfort del paziente


La terapia con il dispositivo di avanzamento mandibolare per apnee notturne è accettata molto bene dai pazienti - adulti e bambini.

Questo perchè l'utilizzo di tali apparecchi ortodontici

- non è invasivo

- ha un comfort superiore a quello della terapia con C-PAP

- ha un ingombro minimo

- è un trattamento alternativo alla ventilazione meccanica nei pazienti intolleranti

- e soprattutto i risultati positivi sono apprezzabili nel giro di poco tempo.

La terapia delle OSAS con dispositivi odontoiatrici per russamento e apnee notturne di ultima generazione, mediante la progettazione e l'applicazione di moderni apparecchi ortodontici per apnee notturne e dispositivi di avanzamento mandibolare endorali notturni,

può essere effettuata presso Dottor Sleep

dal Dr.Domenico Viscuso, responsabile del Centro Dolore oro-facciale e di Odontoiatria del sonno presso la Clinica odontoiatrica dell'Università degli studi di Cagliari.


Troverai la più completa sinergia tra odontoiatra e medico del sonno. 


Apparecchi ortodontici apnee notturne e russamento

In caso di percorso di cura con  apparecchio oral device, il dispositivo verrà realizzato perfettamente su misura con la tecnica CAD-CAM (telecamera intraorale) per garantire il massimo comfort e la migliore efficacia terapeutica.