DISPOSITIVI ODONTOIATRICI PER RUSSAMENTO E APNEE NOTTURNE




Trattamento delle OSAS nell'adulto e nel bambino mediante terapia ortodontica.


Dispositivi di avanzamento mandibolare

DISPOSITIVI PER NON RUSSARE

Applicazione notturna di dispositivi odontoiatrici di avanzamento mandibolare (MAD).

I MAD agiscono su lingua e mandibola per aprire le prime vie aeree durante il sonno ed aumentare la portata del flusso d'aria.

In tal modo si ha pieno controllo del russamento e dell'apnea.

Grazie alla terapia con dispositivi orali MAD realizzati su misura, con Dottor Sleep puoi trovare la soluzione definitiva ai problemi del russamento e delle apnee ostruttive nel sonno.



RICHIEDI INFO O PRENOTA ORA UN APPUNTAMENTO



OPPURE CHIAMA ☏  06 92935272




TRATTAMENTO NON INVASIVO DELLA RONCOPATIA E DEI DISTURBI RESPIRATORI DEL SONNO OSAS CON ORAL DEVICE

 

L’Oral Device, usato nel trattamento ortodontico del russamento e dell’apnea ostruttiva notturna, è un sofisticato apparecchio dentale innovativo (detto MAD – Mandibular Advancement Device) che fa avanzare leggermente la mandibola, agendo direttamente sulle cause del russare e delle apnee notturne e mantenendo aperte le vie aeree.


Il dispositivo di avanzamento mandibolare notturno MAD risulta ottimale specialmente su chi russa abitualmente, su chi soffre di OSAS di entità lieve - moderata e su chi è insofferente alla terapia ventilatoria con CPAP.


Per riuscire efficace, ogni apparecchiatura di avanzamento mandibolare (MAD) deve essere progettata, realizzata su misura e gestita da un odontoiatra esperto in disturbi respiratori del sonno.



  PRENOTA ORA ONLINE


OPPURE CHIAMA 06 92935272


 

I dispositivi da banco, cioè che sono prefabbricati ed acquistabili online, in farmacie e parafarmacie non si sono dimostrati efficaci come possibilità di trattamento in numerosi test clinici effettuati su di essi.

 


Comfort del paziente


La terapia con il dispositivo di avanzamento mandibolare MAD è accettata molto bene dai pazienti, adulti e bambini:

- non è invasivo,

- ha un ingombro minimo,

- è una valida alternativa alla CPAP nei pazienti intolleranti

- e soprattutto i risultati positivi del trattamento sono apprezzabili nel giro di poco tempo.

 


La terapia delle OSAS, con dispositivi odontoiatrici per russamento e apnee notturne di ultima generazione, mediante la progettazione e l'applicazione dei dispositivi di avanzamento mandibolare (mad), può essere effettuata presso Dottor Sleep dal Dottor Domenico Viscuso, responsabile del Centro Dolore oro-facciale e di Odontoiatria del sonno presso la Clinica odontoiatrica dell'Università degli studi di Cagliari.



Presso Dottor Sleep troverai la più completa sinergia tra odontoiatra e medico del sonno.


In caso di terapia con bite antirussamento, il dispositivo verrà realizzato perfettamente su misura con la tecnica CAD-CAM (telecamera intraorale) per garantire il massimo comfort e la migliore efficacia del trattamento.