Offerta autisti professionisti

Se fai parte della categoria degli autisti professionisti (autotrasportatori, piloti, guidatori di taxi, bus, auto etc) o sei un privato che usa l’auto per lavoro, la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno è più frequente che nel resto della popolazione.

Un buon riposo è per te fondamentale perchè la sonnolenza alla guida è un pericolo per la sicurezza tua e degli altri automobilisti.


La sonnolenza diurna è uno dei sintomi dei disturbi del sonno,

come la sindrome delle apnee notturne,

una patologia facilmente diagnosticabile che, se non trattata in maniera adeguata, può determinare il ritiro della patente di guida, ai sensi della nuova normativa vigente.



RINNOVO PATENTE TEST OSAS


PRENOTA LA TUA VISITA O IL TUO ESAME

O RICHIEDI INFORMAZIONI


 

PRENOTA ORA ONLINE


OPPURE CHIAMA ☏  06 92935272

           
Spesso molti autisti, oltre ad avere problemi di russamento, soffrono di apnee nel sonno non diagnosticate, quindi non curate, che oltre ad aumentare il rischio di incidenti stradali, possono avere gravi conseguenze cardiovascolari, come infarto, ictus ed aritmie cardiache.


Con un semplice esame non invasivo, si può effettuare il test OSA, esame del sonno per valutare la qualità del riposo ed il rischio di apnee notturne durante il sonno.


Dottor Sleep propone a tutti i conducenti di mezzi di trasporto, taxi, camion, tir, movimento terra e agricoli, gru, carrelli elevatori, etc. il servizio di polisonnografia, anche a domicilio a Roma, per monitorare la qualità del sonno e la visita dello specialista in medicina del sonno.


PRENOTA ORA ONLINE

OPPURE CHIAMA ☏  06 92935272

Una sicurezza in più sul lavoro per contrastare il rischio di colpi di sonno, un controllo della salute prezioso per evitare di andare in apnea durante il sonno ed uno strumento efficace per non farsi trovare impreparati al momento del rinnovo della patente di guida ai sensi della nuova legislazione.


Apnee notturne e patente 

Le modifiche al Codice della Strada in materia di rilascio e rinnovo

Con il decreto dirigenziale del 3/2/2016, entrato in vigore il 20 febbraio 2016, sono stati fissati le indicazioni operative e gli indirizzi medico-legali da osservare per l'accertamento alla idoneità alla guida dei soggetti affetti da disturbi del sonno da apnee ostruttive notturne (OSAS), o sospettati di esserne affetti.

"La patente di guida non deve essere né rilasciata né rinnovata a candidati o conducenti colpiti da gravi affezioni neurologiche di grado tale da risultare incompatibili con la sicurezza della guida né a candidati o conducenti affetti da disturbi del sonno causati da apnee ostruttive notturne (OSAS) che determinano una grave ed incoercibile sonnolenza diurna, con accentuata riduzione delle capacità dell'attenzione non adeguatamente controllate con le cure prescritte”.


POLISONNOGRAFIA PER RINNOVO PATENTE

OFFERTA DOTTOR SLEEP

Polisonnografia domiciliare + visita specialistica con tariffa speciale scontata a tutti i conducenti professionali.